27/11/2017: Catanzaro – Torna l’acqua nelle scuole, domani tutti sui bianchi 27/11/2017: Catanzaro ricorda il dottor Zimatore, padre nobile dell’ospedale Pugliese 27/11/2017: Trenta, chiude ufficio postale per lavori infrastrutturale 27/11/2017: “Racconti e desideri storie di sogni e realtà”: dalle parole alle emozioni 27/11/2017: Racconti e desideri storie di sogni e realtà”: dalle parole alle emozioni 27/11/2017: Cosenza – Inaugurati i Mercatini di Natale in piazza Bilotti 27/11/2017: Reggio Calabria – Guarneri con le “Maschere” fa rivivere la magia di Pirandello
Redazionale


di vivarium@vivariumteatro.it
25/05/2011 - Sabato 28 maggio, ore 18, presso la Sala Giuditta Levato – Consiglio Regionale della Calabria, si svolgerà la presentazione del libro di Rosaria Mazza, “Un regalo di Dio - Il bergamotto il profumo del Paradiso”. L’iniziativa rientra nel progetto "La forza della Tradizione il coraggio dell'innovazione" proposto da Mirella Amodeo, presidente dell’associazione E.S.T.E.T.I.C.A. , realizzato con il patrocinio della Presidenza del Consiglio della Regione Calabria.
"Buenos Aires e Reggio Calabria, due città così lontane e così vicine: la storia di due donne vissute in epoche diverse ma unite da un’unica passione” - questo lo spunto da cui nasce l’idea del libro, come ci spiega l’autrice, Rosaria Mazza, esperta di lingua e cultura spagnola, da anni attiva attraverso l’associazione Vivarium di Mosorrofa (RC) nel promuovere iniziative interculturali, in cui si miscelino tradizione e cultura calabrese con le culture straniere. “ Il profumo del paradiso” continua l’autrice- regola i ritmi vitali di una famiglia legata profondamente alla terra ma costretta ad emigrare. E’ la storia del nostro sud, è la storia del nostro paese, è la storia di un ritorno".
Ultimi articoli pubblicati
Rubriche