27/11/2017: Catanzaro – Torna l’acqua nelle scuole, domani tutti sui bianchi 27/11/2017: Catanzaro ricorda il dottor Zimatore, padre nobile dell’ospedale Pugliese 27/11/2017: Trenta, chiude ufficio postale per lavori infrastrutturale 27/11/2017: “Racconti e desideri storie di sogni e realtà”: dalle parole alle emozioni 27/11/2017: Racconti e desideri storie di sogni e realtà”: dalle parole alle emozioni 27/11/2017: Cosenza – Inaugurati i Mercatini di Natale in piazza Bilotti 27/11/2017: Reggio Calabria – Guarneri con le “Maschere” fa rivivere la magia di Pirandello
Redazionale


di Katia Colica
26/06/2007 - L’ultimo spot del liquore nostrano è uno splendido esempio di sintesi comunicativa e di feroce ironia verso il mondo patinato dei miti. Il divertente George Clooney abbozza ottimamente una gustosa caricatura di Clarke Gable, e la rende verosimile interpretandola solo con lo sguardo, che si accende quando un’avvenente torera gli procura il ghiaccio per il suo drink spezzandolo con una lucente spada da una statua gelata a forma di toro.
Lo spot è curato da R. Rodriguez, (scuola Tarantino), che si avvale di un attore non solo seducente, ma dotato di un’intelligenza tale da farlo capace di mettersi continuamente in gioco.
Ed il gioco in questo caso ruota attorno alla smitizzazione cinematografica, che arriva spietata e, incredibilmente, da parte del mito stesso.
Ultimi articoli pubblicati
Rubriche