CROPANI (CZ) – Ancora morte sulla strada statale 106. Un’altra giovane vita spezzata sulla costa jonica catanzarese, a qualche chilometro di distanza dal luogo in cui, in pieno centro a Botricello, alcuni giorni fa, hanno perso la vita due ragazzi di Crotone. Nello scontro frontale tra due autovetture, avvenuto nel territorio della frazione Marina del comune di Cropani, nei pressi del bivio per località Macchione, poco prima delle 20,30 di sabato scorso, è deceduto un giovane agente di commercio, Tommaso Monterossi, 27 anni, residente a Catanzaro.
Viaggiava su un’Opel Astra, direzione Crotone, assieme alla fidanzata, C.S., 22 anni, di Sellia Marina, e ad un cane. La giovane donna è rimasta illesa, mentre l’animale è morto. Non si esclude che nell’impatto proprio il cane abbia fatto da scudo alla ragazza.
Sull’altro automezzo, una Mercedes classe C, che viaggiava in direzione Catanzaro, c’erano H.H., 37 anni, e le sue due figlie, C.P., di 15 anni, e V.P, di 14 anni, tutte di Botricello. La donna ha riportato una frattura ed una serie di escoriazioni; per le due ragazzine, per fortuna, soltanto qualche leggera escoriazione e tanta paura, anche perché la loro auto per le conseguenze dell’incidente si è ribaltata.
Sul luogo dell’incidente, dopo l’allarme fatto scattare dal alcune persone che si trovavano nella zona e che hanno prestato alcuni primi soccorsi, sono intervenuti i sanitari del servizio di emergenza “118″ della postazione di Sellia Marina, i Vigili del fuoco del distaccamento di Sellia Marina e del comando provinciale di Catanzaro, i Carabinieri della locale Stazione e quelli della Compagnia di Sellia Marina.
Sono stati proprio i Vigili ad estrarre le persone ferite dalle lamiere contorte dei due mezzi.
Tommaso Monterossi è stato immediatamente trasportato all’ospedale Pugliese, dove le sue condizioni sono apparse subito gravi. Ricoverato in prognosi riservata, nella notte è morto.
Sul posto i militari dell’Arma hanno effettuato i rilievi di rito per cercare di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, mentre una squadra di operai dell’Anas, dopo aver deviato il traffico della statale “106″, a quell’ora di sabato particolarmente intenso, nella zona industriale di Cropani Marina, ha ripulito il manto stradale per rendere nuovamente percorribile la strada.