quiSpot:
rassegna stampa calabrese
Provincia: Catanzaro
Comune: Decollatura
Argomento: Sport
Decollatura: La Calabria dei Quad stupisce ancora
Il campionato italiano di Quad cross si è concluso a Marina di Massa. Una gara importe per molti piloti che hanno lavorato duramente per arrivare all’evento nel modo migliore.
Nella Qx1 il titolo di campione è stato vinto da Emanuele Giovanelli, del team RZ. A sbalordire è stato Samuele Cerra esponente del “Circolo Monte Mare” di Decolatura (CZ) Samuele Cerra che nelle qualificazioni ha battuto tutti con un tempo di 105 secondi. Partito in testa è rimasto al vertice della gara sino a quattro giri dalla fine. Difatti purtroppo il giovane numero 22 scivolato perde posizioni dovendo per obbligo ripartire dalla coda del gruppo . Ma con grande professionalità riesce a superare molti piloti aggiudicandosi al termine della gara il sesto posto. Una posizione ottima per un giovane che andava a scontrarsi con quaddisti di grande esperienza dotati di notevoli mezzi.
Nella Qx2 il fratello di Samuele, Igor Cerra ha continuato a sorprendere positivamente la folla. Il giovanissimo esponente del Team Cerra Decollatura è riuscito, partendo in svantaggio, a qualificarsi nel primo giro aggiudicandosi il terzo posto e nel secondo migliorando addirittura di una posizione, avendo l’onore di salire sul podio ed essere premiato.
Un campionato ottimo per la Calabria, che si è fatta onore nel Nord Italia facendosi apprezzare da esperti nel settore. Il Team Cerra ci tiene a ringraziare in particolar modo coloro che sostengono puntualmente questi ragazzi che rappresentano ormai un’icona per la Calabria sportiva grazie alle loro importanti imprese «ringraziamo Agata Gioielli, l’ITP, la ditta “NSE nuova segnaletica”, Quad Estreme, il Moto Club “Paolo Rossi Cina”, e tutti i tesserati del Circolo “Monte Mare” di Decollatura che ci sostengono sempre in qualunque gara andiamo ad affrontare".