quiSpot:
rassegna stampa calabrese
Provincia: Crotone
Comune: Petilia Policastro
Località: Chianta Vallone
Argomento: Cronaca
Petilia Policastro: Abusi ed inquinamenti minuti (e´ la somma che fa il totale)
Nei giorni scorsi il Comando Stazione Forestale di Petilia Policastro nell’ambito di alcuni servizi di controllo del territorio, e precisamente in località Camino, nel comune di Petilia Policastro, ha denunciato all’ autorità giudiziaria di Crotone per costruzione abusiva una persona identificata in L.V.C., età 53 di Mesoraca.
Inoltre gli stessi agenti del CFS, nel corso dei vari controlli eseguiti, hanno scoperto che un tizio F.C. di Crotone di 56 anni, aveva illecitamente smaltito dei rifiuti "speciali" tossici, nei cassonetti normalmente destinati alla raccolta dei rifiuti urbani, delle onduline di catrame, colmandone sei compresi quelli per la raccolta differenziata di carta e vetro.
Mentre il Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale e Forestale del Comando Provinciale in località Bisciglietto del comune di Scandale ha scoperto una costruzione abusiva seuqstrandola e denunciando tre persone: V.G. di Scandale di anni 36, G.A. di Scandale di anni 40 e B.F. di Crotone di anni 41. I primi due dovranno rispondere per violazione della normativa urbanistico-edilizia e deturpamento di bellezze naturali, mentre, il terzo dovrà rispondere di abuso d’ufficio.
Il Corpo forestale dello Stato invita i cittadini a segnalare eventuali abusi al numero verde 1515.