quiSpot:
rassegna stampa calabrese
Fonte: La Repubblica
Data: 01/10/2009
Autore: Redazione
La Repubblica
Locri: Commerciante ubriaco investe scooter, morti due giovani 17enni
Provincia: Reggio Calabria
Comune: Locri
Argomento: Cronaca
Locri: Commerciante ubriaco investe scooter, morti due giovani 17enni

Due 17enni sono morti mentre viaggiavano a bordo di uno scooter travolti da un fuoristrada guidato da un uomo ubriaco. L’incidente è accaduto nella tarda serata di ieri a Locri, sulla statale 106 Jonica. A provocarlo un commerciante, Antonio Strangio, 48 anni, che ha travolto il mezzo con a bordo i due giovani ed è stato arrestato subito dopo.
Alessandro Femia, 17 anni, di Portigliola, è deceduto sul colpo, Giuseppe Pellegrino, anche lui 17enne, di Locri, è morto dopo il ricovero nell’ospedale della cittadina calabrese. Le sue condizioni erano apparse subito disperate. Nel violentissimo impatto i due giovani, studenti liceali, entrambi con il casco, sono stati scaraventati a molti metri di distanza.

Strangio, di San Luca (Reggio Calabria), era alla guida di un Porsche Cayenne. Sottoposto al test alcolemico tre ore dopo l’incidente, è risultato avere in corpo un tasso di alcol quasi tre volte superiore al livello consentito. Il commerciante è stato arrestato con l’accusa di duplice omicidio colposo aggravato ed è stato portato nel carcere di Locri.

repubblica.it