quiSpot:
rassegna stampa calabrese
Fonte: Vibo Sport
Data: 16/03/2009
Autore: Redazione
Vibo Sport
È una Vibonese spuntata
Provincia: Vibo Valentia
Comune: Vibo Valentia
Argomento: Sport
È una Vibonese spuntata

Resta il rammarico per il riaffiorare del Val Di Sangro che ha liquidato il Pescina nel derby di marca abruzzese. C'è chi sta peggio della Vibonese, quindi: il destino, generoso, ha voluto che le altre non approfittassero del suo scivolone, eccezion fatta per gli abruzzesi di Atessa. Ciò significa che restano inalterate le distanze sulla zona play - out: più quattro punti da difendere in modo gladiatorio nelle restanti nove partite. Eppure dal terreno sintetico di Manfredonia ci si aspettava di più, non certo un rientro a Vibo con zero punti e tanti, troppi rimpianti. Dopo un primo tempo scialbo, senza chiare occasioni da rete, i padroni di casa con l’unica incursione a proprio vantaggio hanno “scovato” la soluzione per ottenere la vittoria. Atterramento in area di rigore di Napoli da parte di Giovanni Ruscio (Galfano parlerà di fallo evitabile) e conseguente concessione della massima punizione. Dagli undici metri Romano non fallisce. Una sconfitta ovviamente pesante, che giovane età e la scarsa esperienza di A proposito dei giovani, per nulla pre- nio, Galfano non ha potuto effettuare brucia soprattutto per il modo con cui è Oudira e Iadaresta, poi, possono far ventivabile l'eccessivo nervosismo di un’altra sostituzione, avendole esaurite giunta. Contro una squadra che aveva bene sperare per il futuro ma è indubbio cui si è reso protagonista il terzino San- tutte. Ciò ha costretto una Vibonese, già appena siglato nove reti in ventiquattro che non consentono di “combattere” un tonocito, nuova scommessa di Galfano, sotto di un gol, a dovere giocare gli ultigiornate si attendeva una prestazione più che mai allarmante presente. Taua e nel secondo tempo della gara di Manfre- mi quindici e decisivi minuti con il solo convincente. E invece la Vibonese con- Melis, infine, devono sempre fronteg- donia. Stato d’animo che, a ragione, ha Iadaresta in attacco. Troppo poco per tinua a calarsi nella veste benefica di giare numerosi e fastidiosissimi acciac- indotto il tecnico a sostituirlo visto che una Vibonese non abituata al modulo “salva squadre”. chi e guai muscolari: sfortunata coinci- sull’atleta pendeva già un’ammo- che prevede una sola punta!
Numerosi gli spunti e le osservazioni denza o pregressa non invidiabile condi- nizione. Cambio, però, che si è rivelato Ma ormai è. Bisogna rivolgere lo sguarche la gara di Manfredonia ha offerto. zione sin dall’atto della loro provenien- fatale perché, allorquando Taua ha subi- do a domani. E il programma domenica- Innanzitutto la reiterata inefficacia za da Benevento? to una ricaduta del precedente infortu- le prevede la sfida salvezza a Barcellona offensiva dei ragazzi di Galfano che in Pozzo di Gotto tra la locale formazione otto giornate di ritorno hanno siglato tre Igea Virtus e quella rossoblu. La distansole
reti, due delle quali peraltro inutili za in classifica è di un punto a favore dei ai fini del risultato. Il rimpianto per Mat- vibonesi e domani non sono più ammestia Mastrolilli che, domenica scorsa, ha si sconti o regali! finalmente riscoperto la gioia del gol Nella gara di andata, disputata al Luigi con la nuova casacca pugliese Razza, finì uno ad uno. Tutto accadde dell’Andria. Appartiene al passato il n e l l a r i p r e s a : Ma s t r o l i l l i caro Mattia, appartengono al triste pre- all’ottantanovesimo su calcio di rigore sente le malinconiche conseguenze replicò ad una bella realizzazione di della sua assenza. Panarello, consentendo alla squadra di Il presente chiama e sarebbe ingrato non ottenere un punto che nell’obiettività valorizzare il contributo di Melis, Taua, non era apparso poi così meritato. Iadaresta, Oudira. Anche se solo il pri- Domenica scorsa i siciliani hanno mo, miglior realizzatore della squadra impattato ed ottenuto un buon punto a con quattro gol fatti, ha allo stato appor- Noicattaro: è finita a reti inviolate. tato contribuiti tangibilmente utili.