Lo spettacolo del NotteINsonne DJ and Producer Contest 2007, firmato dal portale www.notteinsonne.it, ha visto il suo epilogo nella serata finale svoltasi sul megapalco del Lungomare Falcomatà di Reggio Calabria in occasione della Notte Bianca.
Per il secondo anno consecutivo lo staff di NotteINsonne (composto da Domenico Augliera, General Manager, Pierluigi Meduri, resp. Editoriale e Web community , Marco Mauro, resp. Redazione, Claudio Tassitano, Webmaster, Antonio Battaglia e Marco Loiaconi, web engineers) ha messo in piedi la gara riservata ai deejay e produttori emergenti che vogliono mettersi in gioco, coltivando al tempo stesso il sogno di intraprendere un mestiere che si presta alla libera espressione della creatività sull'onda dello scratch, del mixage, per il divertimento di tutti gli appassionati della dance floor.
Il punto di riferimento per tutti gli amanti della musica e dei locali notturni è, naturalmente, il portale www.notteinsonne.it.
La finale del contest 2007, animata dalla presentazione di Marco Mauro e Filippo Lopresti, è approdata in riva allo Stretto al termine di una fase di selezione iniziata il 16 luglio e culminata nelle due semifinali, quella per il centro-nord del 30 agosto all' Alcatraz di Murazzi del Po (Torino) e quella per il Centro-Sud del 6 e 7 settembre al Lido Arribba di Reggio Calabria. Uno spettacolo infiammato dalla grinta dei 10 DJ finalisti che nella location della passeggiata più bella d'Italia si sono contesi la vittoria in una competizione a colpi di house, techno, minimal e tanti altri generi.
L'ottimo livello tecnico dei finalisti ha reso difficile il compito della giuria, presieduta da Gianni "Satellite" De Luise, e composta da Massimo Cominotto from Trend, Jois Audino from Mediakademy e Domenico Augliera from Notte Insonne che ha, alla fine, decretato Cesare Mele (in arte Cesar Field) vincitore del DJ Contest e Nicola Porrà (in arte Nico D'Aprile) vincitore del Producer Contest col brano Tribalpnotiko.
Tra i bellissimi premi ricevuti dai vincitori, si evidenzia il diritto alle selezioni del Dj TREND AWARDS 2008 e l'iserimento dei brani producers nella compilation NotteINsonne edita PONTUS.
Di grande importanza e ricaduta sociale l'iniziativa NotteINsonne>NotteINsicurezza, portato avanti insieme all'Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada" (www.vittimestrada.org).
Tutti i Dj's sono infatti invitati a trasmettere il messaggio di sicurezza attraverso la propria immagine e il proprio comportamento, spesso imitato dai giovani. A disposizione del pubblico, infatti, sono stati allestiti stand informativi per la distribuzione di materiale informativo riguardante il tema della sicurezza stradale, inoltre è stato più volte proiettato un video di sensibilizzazione alla guida responsabile con il testimonial d'eccezione Joy Kitikonti, realizzato da Mirko Rispoli di Mediakademy.