quiSpot:
rassegna stampa calabrese
Fonte: Provincia di Crotone
Data: 24/09/2007
Autore: Enrico D´Ettoris
Provincia di Crotone
Crotone: La Provincia aderisce all´iniziativa Puliamo il mondo
Provincia: Crotone
Comune: Crotone
Argomento: Ambiente
Crotone: La Provincia aderisce all´iniziativa Puliamo il mondo

Anche quest’anno, la Provincia di Crotone ha aderito all’iniziativa promossa da Legambiente su tutto il territorio nazionale dal titolo "puliamo il mondo", edizione italiana di "Clean up the world".
Per organizzare al meglio su tutto il territorio provinciale le iniziative che si svolgeranno dal 28 al 30 settembre p.v. si è svolta nel pomeriggio di ieri, giovedì 20 settembre presso l’assessorato all’ambiente una riunione alla quale hanno preso parte tutte le associazioni che aderiscono all’iniziativa, tra queste: il Gal Kroton, i Cea "del Marchesato" e "Villa Daino", le associazioni speleologiche "le Grave" e "Explora" , l’Area Marina Protetta "Capo Rizzuto" e naturalmente Legambiente Crotone.
Sono previsti diversi appuntamenti sia a Crotone che in tutto il territorio provinciale, nell’ambito dei quali ogni associazione proporrà il recupero e la pulizia di un sito con l’aiuto dei volontari che aderiranno all’iniziativa.
Nei prossimi giorni, sul sito istituzionale della Provincia, nonché sui maggiori quotidiani locali saranno pubblicate le iniziative messe in campo da tutte le associazioni con i principali riferimenti in merito ai luoghi e agli orari delle stesse e naturalmente i relativi recapiti telefonici per ricevere informazioni.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria dell’assessorato all’Ambiente ai numeri telefonici 0962-952234 o 0962-952547.