quiSpot:
rassegna stampa calabrese
Fonte: Amantea.Net
Data: 20/09/2007
Autore: Andrea Marchese
Amantea.Net
Krizia Sconza premiata al concorso di bellezza La più bella del Mondo
Provincia: Cosenza
Comune: Amantea
Argomento: Bellezza
Krizia Sconza premiata al concorso di bellezza La più bella del Mondo

È sicuramente il coronamento di un sogno quello che ha vissuto la giovane Krizia Sconza, amanteana doc, che ha ricevuto il riconoscimento de “La più bella – di tutto” durante la finalissima del concorso di bellezza nazionale “la più bella del mondo 2007”, svoltosi a Rimini, sabato scorso. Una gioia immensa per la giovanissima amanteana, ma anche per tutta la cittadina tirrenica.
Il viaggio è stato davvero lungo e la bella Krizia ha dovuto affrontare parecchie selezioni.
Tutto ha inizio circa due mesi fa con le prime selezioni provinciali e regionali, al fine di individuare in tutta Italia le cento ragazze che avrebbero partecipato alla finale del concorso, ma la sorpresa è che ben due amanteane raggiungono la fatidica fase finale, infatti insieme a Krizia Sconza si presenta sul palcoscenico del concorso di bellezza anche la bella Fiorella Stoia, vincitrice della prima edizione di Miss Amantea nel 2004.
Superate le prime selezioni Fiorella e Krizia affrontano la selezione finale a Pesaro, sfilano per diverse serate e da 100 le pretendenti al titolo de “la più bella del mondo” si riducono a 40, poi a 20, poi a 12 sino ad arrivare alla semifinale del concorso con solo sei miss. Tra queste sei c’è anche la nostra bella Krizia Sconza ed è proprio nella serata conclusiva del concorso, a Gabicce Mare, storico centro del divertimento notturno della riviera romagnola, che la giovane amanteana riesce conquistare l’ambita fascia “la più bella – di tutto”, premiata dal redattore capo centrale di Novella 2000, Riccardo Signoretti.
Adesso per la giovane ragazza dalla splendida bellezza mediterranea si schiudono tante opportunità che ,speriamo, riusciranno a far valere le tante qualità che Krizia ha dimostrato nelle svariate occasioni di spettacolo nel nostro paese.
Siamo certi che saprà farsi onore e riuscirà a portare in alto l’orgoglio della gente calabrese. Noi non possiamo che augurare a Krizia Sconza, buona fortuna per una splendida carriera.