quiSpot:
rassegna stampa calabrese
Fonte: Reggina Calcio
Data: 18/09/2007
Autore: Redazione
Reggina Calcio
Reggio Calabria - Reggina-Roma: i commenti post partita
Provincia: Reggio Calabria
Comune: Reggio Calabria
Argomento: Sport
Reggio Calabria - Reggina-Roma: i commenti post partita

Ficcadenti: "Abbiamo giocato un buon primo tempo contro una squadra che sarà sicuramente protagonista nella lotta per lo scudetto. Peccato per quel gol subito ingenuamente su palla inattiva, la rete e la successiva espulsione forse eccessiva ci ha disuniti e per 20 minuti abbiamo sofferto, con l'ingresso di Ceravolo qualcosa di buono però siamo riusciti a costruire vedi l'episodio del rigore non concesso". Sulla seconda frazione di gioco: "Con un uomo in meno ed in svantaggio la Roma era la peggiore squadra che potesse capitarci, sono stati bravissimi nel far girare palla e sfruttando la superiorità numerica ci hanno messo in difficoltà ma fino al momento cruciale dell'incontro siamo stati noi i più pericolosi".

Lanzaro: "Dopo un primo tempo assolutamente equilibrato il gol del vantaggio romanista e la quasi immediata espulsione di Valdez ci ha fatto saltare tutti i piani. Da quel momento è stata dura anche perché la Roma è una delle più forti squadre del torneo, c'è da guardare avanti però e fare tesoro degli errori".

Campagnolo: "In una gara così combattuta sono gli episodi che possono decidere il risultato finale. Sul calcio piazzato pennellato magistralmente da Totti, Juan ha rubato il tempo ai miei compagni mettendo in rete, peccato perché stavamo facendo veramente bene. Era una gara che sulla carta poteva essere persa però abbiamo dimostrato che la Reggina può giocarsela con avversari anche più forti e di caratura superiore, per questo rimango fiducioso sulle potenzialità di questo gruppo".