quiSpot:
rassegna stampa calabrese
Provincia: Cosenza
Comune: Amantea
Argomento: Sport
Ac Amantea: Alla prima di campionato ecco i tre punti contro il Colosimi
Allo stadio “Comunale” di Amantea, si sono affrontate due ottime squadre del campionato di Promozione, due squadre che hanno dato vita ad una gara giocata a viso aperto. La prima dell’Amantea si conclude con una vittoria, contro un bel Colosimi, una vittoria che ha mostrato tutte le reali potenzialità della squadra allenata da mister Francesco Ortolini.
Ed è proprio Tamburo, uno dei giocatori di maggior qualità della formazione blucerchiata, a segno anche nella gara di Coppa Italia contro il Belvedere, a regalare la vittoria alla squadra di casa grazie ad una doppietta.
Una gara ricca di emozioni e di buoni segnali per l’allenatore della formazione blucerchiata, con Fodero che ha seminato il panico nella difesa del Colosimi e che ha regalato l’assist a Tamburo per il primo gol e si è procurato il rigore del 2 a 0. Ottima, anche, la prova del Colosimi che nel finale accorcia le distanze con un bel gol di Natalino. Da menzionare il rigore fallito dagli ospito con Rotella quando il risultato era fermo ancora sul 1 a 0 per l’Amantea.