quiSpot:
rassegna stampa calabrese
Provincia: Reggio Calabria
Comune: Reggio Calabria
Argomento: Cultura
La Calabria si fa bella
“È presente: qui e ora. È indicativo, rivelatore di una realtà, caratteristico di un territorio. È singolare, sua caratteristica è l’originalità dell’obiettivo che mette a fuoco l’inconsueto”. Nelle parole di Valentina De Grazia, direttore responsabile, sono queste le caratteristiche del trimestrale È Lifestile, presentato ufficialmente al pubblico venerdì scorso. Il primo magazine interamente reggino – dallo staff di redazione fino all’editore, Ardian Foti per Savir – dedicato a moda, immagini, tendenze, si propone l’obiettivo di porre in evidenza le eccellenze del territorio. Il tutto strizzando l’occhio ad un target medio-alto, “ad un pubblico con l’occhio allenato al bello”, ha precisato Daniela Liconti, consulente editoriale del progetto. “Noi calabresi abbiamo qualcosa da dire al mondo contemporaneo - ha affermato nel corso della conferenza stampa Ardian Foti - È Lifestile parla dei cambiamenti in corso. Vogliamo trasformare l’idea vetusta che in Calabria non si possa fare cultura”. Partire dal locale per arrivare al globale. Sembrerebbe questo lo slogan della rivista, corredata del testo inglese a fronte a cura di Gail Mitchell. È Lifestile è un free magazine, distribuito gratuitamente negli aeroporti regionali, in boutique, atelier, hotel e centri benessere, disponibile anche nei più esclusivi circoli culturali della provincia. “Un viaggio nel cuore delle forze positive del territorio. Una finestra aperta sul mondo. La proposta di un’immagine del territorio fuori dal comune”, “un sogno che si concretizza”, queste le frasi conclusive di Valentina De Grazia per definire la nuova avventura.