quiSpot:
rassegna stampa calabrese
Fonte: Amantea.Net
Data: 12/02/2007
Autore: G. Amato
Amantea.Net
L´Amantea perde a Colosimi, ora il Cutro è capolista
Provincia: Cosenza
Comune: Amantea
Argomento: Sport
L´Amantea perde a Colosimi, ora il Cutro è capolista

Il mondo del calcio ha sempre alternato grandi gioie di massa (solo pochi mesi fa gli italiani erano tutti per le strade a festeggiare a Berlino il quarto titolo momdiale). Purtroppo in queste settimane le tragedie sono piombate come un macigno primo con la morte di Ermanno Licursi e poi con quella dell'ispettore capo di polizia Raciti.
Una riflessione è necessaria su quanto è accaduto in quello triste pomeriggio di gennaio al campo sportivo di Luzzi e il minuto di riflessione che oggi si tenuto su tutti i campi , dovrebbe farci continuare a non essere irruenti e prendere le partite di pallone per quelle che sono. Oggi, incredibilmente, l’Amantea ha perso contro il Colosimi, ma il pallone è bello proprio per questo: La vittoria ottenuta dai Griffoni della Sila è più che giusta e gli uomini Blucerchiati anche se hanno dominato per tutto l’incontro non hanno saputo mettere il pallone dentro la porta. Bravura quindi , di Gualtieri ad aver negato in diverse occasioni la segnatura, sia su Bruno , sia su Trocini che su De Rose, ed infine con Scarnà e Martello, non considerando il palo preso da Damiano.
E se da una parte è bravo l’estremo difensore, bisogna chiaramente senza alcun’ombra di dubbio che oggi la difesa Amanteana è inciampata ( in un unico episodio ) a regalare agli avversari la rete che è stata realizzata al 12 del st con una punizione dal limite dal giovanissimo Lucca Perri con un preciso pallone in rete.
L’azione della realizzazione del gol Colosimaro è stata una vera disgrazia: Passaggio di alleggerimento di del Difensore centrale per Carino , gia intervenuto prima, il pallone viene fermato dal portiere che doveva solo rinviare con i piedi , e a questo punto per il direttore di gara è punizione dal limite. Il Resto è facile, la barriera si allarga e la sfera finisce in fondo al sacco.
Inutile le belle giocate e il sacrificio dei blucerchiati, la palla non riesce a varcare la linea di porta e la partita finisce col dare ragione a Griffoni della Sila che erano scesi in campo solo a difendersi e portare a casa un pareggio.

SS COLOSIMI - AC COMPRENSORIO AMANTEA = 1 – 0
Marcatore: 12st Perri Luca

Colosimi: Gualtieri, Raso, Costanzo, Notaris, Rossi, Russo, Vaccaro G. (Bruno), Lepanto ( Rotella), Mancuso, Perri L. ( Toscano), Vaccaro M. In panchina: Rizzuto, Perri An. Mirabelli , Giustiniani. Allenatore: Iuliano.

Amantea: Carino, Scarnà, Ruperto, Chiavetta, Berardi, Torchia 8 (dal 8st De Luca), De Rose, Martello, Bruno, Trocini, Quirino ( 1st Massali): In panchina: Ciocero, Tundis, Ruga, Mariano, Mendicino. Allenatore: Suriano

Arbitro: De Domenico di Locri.
Assistenti: Laganà e Ritorto.
Note: Spettatori 350 di cui centi d Amantea; terreno appesantito dalla pioggia.
Angoli: 5 a 3 per l'Amantea.
Ammoniti: Raso, Notaris, Rossi e Vaccaro G (Colosimi).
Espulso: Suriano (Allenatore Amantea).