quiSpot:
rassegna stampa calabrese
Fonte: Amantea.Net
Data: 08/02/2007
Autore: Ernesto Pastore
Amantea.Net
Area Pip, arriva la nuova segnaletica stradale
Provincia: Cosenza
Comune: Amantea
Argomento: Viabilità
Area Pip, arriva la nuova segnaletica stradale

AMANTEA – Nei giorni scorsi, presso l’area Pip di Campora San Giovanni, hanno avuto inizio i lavori di posizionamento della segnaletica stradale per consentire a clienti e fornitori delle aziende ubicate nella suddetta area di poter essere facilmente raggiunte. A parte le vicende legate alla “BM Filati” ed alla “Soiatex”, per le quali si deve ancora pronunciare la magistratura, con il comune di Amantea che ha richiesto la restituzione dei suoli, nella zona dei Pip operano una serie di imprese con una forza lavoro che si avvicina alle centocinquanta unità e con produzioni che spaziano dalla falegnameria alla carpenteria metallica, dalla lavorazione dei marmi alla conservazione ittica.
Si tratta per lo più di imprenditori del luogo che hanno pensato di decentrare i propri processi produttivi, puntando ad un deciso aumento di fatturato.
I titolari di tali società, nei mesi scorsi, si sono riuniti in una associazione per fare in modo di attivare un circuito virtuoso atto a valorizzare l’intera area, mancante, ad esempio, della necessaria opera di manutenzione, di controllo soprattutto nelle ore notturne, di pulizia e, per l’appunto, dei cartelli indicatori. Con il posizionamento della nuova segnaletica dovrebbe essere finalmente risolto il problema della localizzazione delle aziende, in attesa dei progetti di valorizzazione che il vice sindaco Luciano Cappelli, a capo di una speciale commissione chiamata ad indicare quelle che saranno le linee di sviluppo dei Pip, dovrà presentare entro breve tempo.