quiSpot:
rassegna stampa calabrese
Fonte: Reggio Calcio a 5
Data: 23/01/2006
Autore: Redazione
Reggio Calcio a 5
Reggio Calabria, La Lab Infissi si impone sull'Augusta per 5 reti a 2
Provincia: Reggio Calabria
Comune: Reggio Calabria
Argomento: Sport
Reggio Calabria, La Lab Infissi si impone sull'Augusta per 5 reti a 2

La Lab Infissi torna alla vittoria e conquista 3 punti fondamentali. Tra le mura amiche del Botteghelle Molluso e compagni travolgono la formazione dell’Augusta aggiudicandosi il secondo atto del derby del sud. Gli amaranto mostrano sin dalle prime battute una certa superiorità sugli ospiti, frutto di un buon possesso palla e incisive manovre in contropiede. Nei primi 10 minuti di gioco il Reggio calcio a 5 stordisce l’Augusta con un parziale di 3 gol a zero: per primo va in gol Gil che insacca di potenza servito da uno scatenato Renè Villalba che manovra una fulminante ripartenza. La seconda segnatura spetta a Walter Villalba che dalla distanza spedisce un siluro in rete che spiazza il portiere avversario Maresca. Ancora un’azione corale porta alla terza rete siglata da Cantagalo che corregge un forte diagonale di Gil. L’Augusta riesce ad accorciare le distanze soltanto al 15’, complice un errore in fase difensiva degli amaranto che regalano un’occasione d’oro ad Ottoni cui non resta che mandare in rete. Nella ripresa i siciliani appaiono sin da subito molto combattivi a fronte di una Lab Infissi già appagata. L’Augusta prova a rialzare la testa ma gli amaranto al 12’ spengono ogni velleità avversaria con un Gil in splendida forma che realizza il gol del 4-1 e la sua personale doppietta: il funambolo brasiliano manda in rete su respinta del portiere Maresca dopo che con una veronica ha dribblato un avversario. Grande merito della quarta segnatura va comunque a Renè Villalba manovratore dell’intera azione di attacco. La Lab Infissi potrebbe prendere il largo ma il tecnico dell’Augusta Chillemi prova la carta del portiere di movimento. Una manovra disperata che però costringe gli amaranto nella propria metà campo e Ottoni al 14’ accorcia nuovamente le distanze. Gli ospiti tentano di soffocare le manovre offensive della Lab Infissi con un pressing asfissiante e una serie di falli da ultimo uomo che i direttori di gara avrebbero potuto giudicare da espulsione. Gli arbitri si limitano al giallo lasciando piuttosto attonito il pubblico casalingo. Al 19’ è una rete di Renè Villalba a mettere in cassaforte la vittoria che consegna ai reggini 3 punti pesanti in una classifica che si è accorciata in maniera preoccupante. A Ruiz Diaz ora il compito di preparare la squadra alle Final Eight di Coppa Italia (il sorteggio avverrà lunedì) senza perdere la concentrazione sul fronte campionato.

LAB INFISSI REGGIO C5 – SASOL AUGUSTA 5-2 (3-1 p.t.)
LAB INFISSI REGGIO CALCIO A 5: Lo Gatto, Cantagalo, Meli, Canevese, Fininho, Nora, Polimeni, Rene Villalba, Gil, Walter Villalba, Molluso, Martino. All. Diaz.

SASOL AUGUSTA: Maresca, Cabezzaolias, Texeira, Caputo, De Oliveira, Luft, Tosta, Da Silva, Ottoni, Grande. All. Chillemi.

Marcatori: 3’ p.t. Gil, 7’ p.t. Villalba Walter, 10’ Cantagalo, 15’p.t. Ottoni, 12’ s.t. Gil, 14’s.t. Ottoni, 19’ s.t. Villalba Renè.
Arbitri: Massini di Roma e Tatti di Avezzano.